La storia di Internet è lunga ben 40 anni, ed inizia con il progetto ARPANET nel 1969, finanziato dalla DARPA ( Defence Advanced Research Projects Agency), agenzia del Dipartimento della Difesa statunitense.
Da allora Internet è cambiata e si è evoluta, diventando il fulcro della comunicazione globale planetaria, grazie alla grande quantità di servizi offerti, tra i quali senza dubbio spicca il Web.
E’ possibile visualizzare graficamente tale evoluzione, grazie al documento pubblicato sul sito visual.ly.
Tra i dati più interessanti senza dubbio risaltano quello relativo al numero dei siti web, che sono passati dai 130 del 1993 ai 634 milioni del 2012, ed al numero delle email che passano dai 31 miliardi al giorno nel 2001 ai 297 miliardi nel 2012.
Non meno eclatanti i dati per il leader assoluto tra i motori di ricerca, Google, che nel 1998 registrava 9800 interrogazioni di ricerca al giorno, mentre nel 2012 si è arrivati allo straordinario numero di 3 miliardi.
Questi sono solo alcuni dei dati che dimostrano come la crescita di Internet sia realmente esponenziale, con numeri statistici che anno dopo anno battono qualunque record precedente.