I dati delle varie società di analisi del mercato relativo all’Information Technology mostrano come la tendenza nel settore PC sia quella di un sempre più marcato dominio dei dispositivi mobili, come i Tablet PC.
La novità nel 2013, secondo i dati di DisplaySearch, è quella di un sorpasso dei Tablet PC mini, ovvero con dimensioni al di sotto dei 9 pollici, ai danni dei modelli più grandi come i 10 pollici che fin qui avevano dominato il mercato.
La quota di mercato dei Tablet PC mini nel 2013 dovrebbe essere di poco superiore al 60%, con una netta prevalenza nel primo trimestre dei modelli da 7 pollici, con il 35%, ed i 7.9 con il 15%.
La tendenza del mercato dei PC verso una continua espansione dei dispositivi mobili è ormai una certezza, con una loro progressiva diffusione anche in particolari settori dell‘Information Technology come ad esempio l’eHealth, per il quale Olomedia ha sviluppato da tempo avanzate applicazioni Web-based, ovvero Cartelle Cliniche Informatizzate (CCI), ottimizzate per tali dispositivi, ed utilizzate con grande successo in grandi strutture ospedaliere su tutto il territorio nazionale.