oloBIOBANK: software di gestione di una biobanca dei dati dei campioni, dei donatori e delle informazioni relative alla preparazione
Generalità di oloBIOBANK
La soluzione per la gestione di una BioBanca e dei “work flow” connessi; Il sistema web based che prevede un server dove è ospitato il sistema e dove sono archiviati i dati dei donatori, campioni e aliquote. oloBIOBANK permette la gestione della conservazione di ogni singolo campione a prescindere del luogo o supporto di conservazione collegandolo ad una scheda donatore.
La scheda donatore rappresenta una scheda medica (dati amministrativi, anamnesi, etc) paragonabile ad una cartella clinica completa sulla quale appuntare tutti i dati anamnestici del donatore. oloBIOBANK facilita la ricerca multidisciplinare favorendo la collaborazione nel team anche da postazioni remote.
oloBIOBANK utilizza lo SPREC (Standard Coding of Preanalitycal Procedures) per identificare le operazioni di preparazione dei campioni. SPREC è stato realizzato dall’ ISBER (International Society for Biological Environment Repositories). Ad ogni campione è assegnato una codice di 7 variabili che contiene stringhe differenti per flussi o solidi in un ordine definito separati da trattini.
Punti di forza oloBIOBANK
- Schede ampiamente personalizzabili
- Cartella clinica collegata al campione
- possibilità di gestire pazienti anonimi
- Ricerca avanzata tramite filtri con export in xls
- Gestione magazzino integrata
- SPREC collegato al campione
- Web Based ed utilizzabile da diversi dispositivi
- Accesso multiutene e multiprofilo