Pubblicato da Interbrand il 2013 Best Global Green Brands report, terza indagine annuale sui marchi più ecologici a livello mondiale nel 2013.
Il marchio più virtuoso risulta ancora Toyota per il terzo anno consecutivo, pur mostrando una flessione del 2,53% rispetto al 2012. Al secondo posto troviamo Ford, in calo del 2,57%, ed al terzo Honda che registra una perdita del 2,10%.
Questi dati ci indicano come il settore automobilistico la faccia da padrone in questa particolare classifica, con ben 5 marchi tra i primi 10, grazie a Nissan e Wolkswagen rispettivamente in quinta e settima posizione.
Il report di Interbrand ci mostra che è possibile investire nella ricerca tecnologica ed affidarsi a processi produttivi più rispettosi dell’ambiente, senza perdere di competitività a livello commerciale.
Anche Olomedia pone da sempre grande attenzione alle tematiche ambientali, attraverso efficaci procedure per il contenimento dei consumi energetici e per lo smaltimento delle apparecchiature informatiche a fine ciclo di vita, mantenedo un elevato grado di competitività nel settore dell’Information Technology.