I marchi più verdi del mondo nel 2013

28 Giu 2013 News

Pubblicato da Interbrand il  2013 Best Global Green Brands report, terza indagine annuale sui marchi più ecologici a livello mondiale nel 2013.

Il marchio più virtuoso risulta ancora Toyota per il terzo anno consecutivo, pur mostrando una flessione del 2,53% rispetto al 2012. Al secondo posto troviamo Ford, in calo del 2,57%, ed al terzo Honda che registra una perdita del 2,10%.

Questi dati ci indicano come il settore automobilistico la faccia da padrone in questa particolare classifica, con ben 5 marchi tra i primi 10, grazie a Nissan e Wolkswagen rispettivamente in quinta e settima posizione.

Il report di Interbrand ci mostra che è possibile investire nella ricerca tecnologica ed affidarsi a processi produttivi più rispettosi dell’ambiente, senza perdere di competitività a livello commerciale.

Anche Olomedia pone da sempre grande attenzione alle tematiche ambientali, attraverso efficaci procedure per il contenimento dei consumi energetici e per lo smaltimento delle apparecchiature informatiche a fine ciclo di vita, mantenedo un elevato grado di competitività nel settore dell’Information Technology.

Autore
Daniele Mondello Classe '71, Palermitano DOC. Dopo un’infanzia fatta di cartoni animati, Super Santos, libri, Coin-Up nell’estate dell’86 riceve in dono un Commodore 64 che gli cambia la vita. Fonda nel 1994 Olomedia un' azienda siciliana ...