Spesa per l’IT in ribasso nel 2013

5 Lug 2013 News

Secondo l’analisi di Gartner la spesa globale nel settore IT nel 2013 mostrerà una tendenza al ribasso, pur facendo registrare un totale complessivo previsto di 3700 miliardi di dollari.

In effetti rispetto al 2012, nel quale la spesa era stata di 3600 miliardi, c’è ancora una leggera crescita del 2% ma il rallentamento è del tutto evidente.

I dati indicati dal Gartner Worldwide IT Spending Forecast, il più autorevole indicatore dei trend tecnologici più rilevanti nei mercati relativi all’hardware, al software, ai servizi IT ed alle telecomunicazioni, mettono in risalto il declino del settore PC, a tutto vantaggio dei dispositivi mobili quali Tablet e cellulari, in particolare gli smartphone.

In un contesto che vede quindi un contenimento generale delle spese nel settore IT, soprattutto in ambito enterprise, Olomedia continua ad investire nell’ammodernamento della propria infrastruttura tecnologica, come il recente passaggio a nuovi server a più basso consumo, anche nell’ottica di una sempre maggiore attenzione al rispetto dell’ambiente.

Autore
Daniele Mondello Classe '71, Palermitano DOC. Dopo un’infanzia fatta di cartoni animati, Super Santos, libri, Coin-Up nell’estate dell’86 riceve in dono un Commodore 64 che gli cambia la vita. Fonda nel 1994 Olomedia un' azienda siciliana ...