All’età di 83 anni ci ha lasciato Amar G. Bose, uno dei pionieri della moderna elettronica di consumo ed in particolare di quella che viene definità Hi-Fi ovvero Alta Fedeltà, sinonimo di riproduzione audio di altissima qualità.
Amar G. Bose, nato a Philadelphia nel 1930 da padre indiano e madre americana, è stato docente al prestigioso MIT (Massachusetts Institute of Technology) per ben 45 anni, dal 1956 al 2001.
Nel 1964 viene fondata la Bose Corporation, una delle più importanti società operanti nel settore dell’elettronica di consumo a livello mondiale, che con i suoi sistemi di diffusori ha rivoluzionato il concetto stesso di riproduzione audio di qualità.
Ancora oggi il sistema 901, presentato nel 1968 e giunto oggi alla serie VI, rappresenta un riferimento assoluto per i veri melomani.
Un saluto affettuoso e riconoscente da parte di Olomedia ad un uomo che come pochi ha saputo unire le passioni per la ricerca scientifica e per la musica, regalandoci meravigliose ed indimenticabili emozioni grazie ai suoi sistemi audio che di fatto sono ormai entrati nella leggenda della Hi-Fi.